[Vai al sito ufficiale]

Elementar Italia Srl è la filiale italiana di Elementar Group, gruppo formato da Elementar Analysensysteme GmbH e Isoprime Ltd.
Elementar GmbH è un'azienda tedesca con più di 100 anni di esperienza che produce una vasta gamma di analizzatori elementari per elementi non metallici quali Carbonio, Idrogeno, Azoto, Zolfo, Ossigeno e Cloro per tutte le sostanze organiche e la maggior parte dei quelle inorganiche.
Oltre ad analizzatori CHNS/O e Cl Elementar ha anche una gamma di analizzatori TOC ideali per l'analisi di Carbonio organico, inorganico e totale.
Isoprime Ltd è un'azienda inglese leader nella produzione di Spettrometri di Massa per l'analisi di isotopi stabili (IRMS), quali Idrogeno, Carbonio, Azoto, Zolfo e Ossigeno in campioni liquidi, solidi, e gassosi.

  • ANALIZZATORI ELEMENTARI CHNS/O/Cl per elementi non metallici quali Carbonio, Idrogeno, Azoto, Zolfo, Ossigeno e Cloro per tutte le sostanze organiche e la maggior parte dei quelle inorganiche.
  • ANALIZZATORI TOC ideali per l'analisi di Carbonio Organico, Inorganico e Totale.
  • SPETTROMETRI DI MASSA PER L'ANALISI DI ISOTOPI STABILI (IRMS), quali Idrogeno, Carbonio, Azoto, Zolfo e Ossigeno in campioni liquidi, solidi, e gassosi.

Gli analizzatori elementari e gli spettrometri di massa sono utilizzabili nei principali settori merceologici:

CHIMICO

  Analisi degli elementi CHNS a Cl in campioni micro e macro adatti a laboratori di ricerca, farmaceutici e industriali.

AGRICOLTURA

  Analisi di matrici agroforestali e alimentari per la determinazione degli elementi costituenti in campioni di suoli, vegetali o alimentari.

ENERGETICO

  Analisi di combustibili per la valutazione del potere calorifico e la purezza di carbone, biomasse o rifiuti solidi

FORENSE REPRESSIONI FRODI

  Capire l'origine di un campione attraverso l'analisi degli isotopi stabili porta potenti informazioni in numerosi campi di applicazione forense.

AMBIENTALE

  Misura dei parametri somma come TOC, TNb, TC, TIC in acqua, suoli e altre matrici ambientali. Inoltre misure del ciclo del carbonio o indicatori climatici.

MATERIALE

  Analisi degli elementi C, S, O, N e H in metalli e materiali inorganici. Ideale per fonderie, acciaierie, automotive e industrie di semiconduttori.

 

Salva

Salva

Contatti

ASPERT di Perovanni Giuliana e Fabio snc
Via Luigi Cibrario, 124
10143 Torino

Fabio Perovanni: 335 682 2155
Giuliana Perovanni: 335 575 5937

tel. 011 746814

infoaspert@aspert.it

P.IVA e C.F. 01655300018

Iscriviti alla nostra newsletter:

Accettazione Privacy ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali"

JoomlaMan