[Vai al sito ufficiale]

Qualità dell aria

Il monitoraggio della qualità dell’aria è un’esigenza sempre più attuale. Tuttavia le classiche reti di monitoraggio non consentono, per motivi di costo, una conoscenza esaustiva in molte aree urbane.
L’offerta di AQUARIA permette all’operatore di poter scegliere tra campionamento diffusivo (sia mediante i campionatori assiali “ANALYST” che radiali “RING”) e campionamento attivo grazie alla linea di campionatori ad alto volume (della multinazionale “Tisch Environmental”) e alla linea di campionatori singoli e sequenziali per PTS e PM10 e 2.5. Tramite appositi supporti (filtri, fiale adsorbenti o gorgogliatori), è possibile effettuare un corretto monitoraggio di tutti i principali inquinanti atmosferici.

Emissioni

Il controllo delle emissioni rappresenta una fase importante nella gestione delle attività produttive e ancora di più lo è dove le emissioni possono contenere microinquinanti.
Tramite analizzatori a celle elettrochimiche è possibile quantificare immediatamente i principali inquinanti gassosi presenti nell’emissione.
Con la linea di campionatori isocinetici d’aria e delle relative sonde ed accessori, in conformità alle normative europee ed internazionali, è possibile sviluppare appropriate linee di campionamento che permettono all’operatore di caratterizzare il camino sia dal punto di vista dell’emissione di particolato che di gas. AQUARIA propone inoltre una innovativa sonda in titanio riscaldata, perfettamente rispondente alle norme vigenti, il cui utilizzo permette di ridurre i tempi di campionamento.

Ambienti di lavoro

Il D.L n° 81 del 2008 ha sottolineato, ai fini di garantire all’operatore le migliori condizioni lavorative possibili, la necessità del controllo degli ambienti di lavoro sia per quanto riguarda gli aspetti microbiologici che chimici e dunque l’importanza di continui controlli con campionamenti programmati e l’applicazione di sistemi di protezione individuali e collettivi.
Per i campionamenti di inquinanti aereodispersi AQUARIA propone semplici soluzioni quali i campionatori diffusivi (“ANALYST” e “RING”) o i classici campionatori attivi, sia personali (linea "AP Buck") che ambientali (linea "CF20") ai quali vanno abbinati appropriati accessori.
Per un controllo routinario ed immediato di gas aerodispersi è anche possibile utilizzare le fialette a lettura diretta .
Il campionamento microbiologico può essere effettuato con il campionatore ad impatto ortogonale "MICROFLOW", perfettamente rispondente alle vigenti norme e dotato di sistema di calibrazione certificato.

Acque

Una corretta gestione del controllo delle acque comincia da un corretto campionamento che può essere sia di tipo automatico che manuale.
Per il campionamento automatico d’acqua AQUARIA offre alla sua clientela i campionatori “QUICK LIFT” in grado di effettuare sia prelievi compositi che sequenziali.
Per il campionamento manuale delle acque potabili, sulle quali devono essere effettuate delle analisi microbiologiche, vengono offerti i flaconi sterili “AQUASAMPLING” contenenti tiosolfato.
Sversamenti accidentali di sostanze oleose nelle acque possono essere circoscritti dall’immediato utilizzo di prodotti oleoassorbenti sotto forma di fiocchi, panni e barriere.

Laboratorio

La vasta gamma di cappe chimiche (dotate di Test report in conformità alla norma EN 14175-3:2003) e a flusso laminare (dotate di certificazione TUV, secondo la norma UNI EN 12469) proposte da AQUARIA garantiscono ad ogni operatore sia protezione individuale che dell’ambiente di lavoro.

Cabine e prodotti complementari

Cabina per la manipolazione di fibre e polveri, “Activa Security”

La cappa appositamente realizzata per la manipolazione di supporti e materiali contenenti amianto, sia massivi che sotto forma di fibre aerodisperse depositate sui filtri, assicura la protezione globale sia dell’operatore che dell’ambiente non solo nelle fasi di attività lavorative ma anche durante le fase di manutenzione in cui è previsto il cambio del filtro ULPA.

Cappa ACTIVA CLIMATIC:

La cabina ACTIVA Climatic è stata progettata per consentire all’operatore di condizionare i filtri a 20 ± 1°C e a 50 ± 5% UR, prima e dopo il loro utilizzo (come indicato dall’European Standard EN 12341 del 1998, dal D.M. n° 60 del 2 aprile 2002 e dalle norme UNICHIM per le polveri respirabili, inalabili e toraciche).

Lavello aspirante a filtrazione molecolare “Black Away”

Il Black Away è un lavello autoportante dotato lateralmente di filtri a carboni attivi, specificatamente progettato per l’eliminazione in sicurezza di liquidi organici maleodoranti e/o di liquidi contenenti frazioni di solventi, reattivi, etc

Armadio aspirato a filtrazione molecolare “Stock Activa 120”

Lo Stock Activa 120 è un armadio verticale ventilato di sicurezza chimica con filtrazione per adsorbimento su carboni attivi dell’aria trattata e filtrazione assoluta mediante  filtro assoluto HEPA H14 per lo stoccaggio di sostanze chimiche o campioni istologici.

La società Aquaria srl è in grado di fornire una vasta gamma di consumabili (fialette adsorbenti, membrane filtranti, sacche per campionamento gas...)

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Contatti

ASPERT di Perovanni Giuliana e Fabio snc
Via Luigi Cibrario, 124
10143 Torino

Fabio Perovanni: 335 682 2155
Giuliana Perovanni: 335 575 5937

tel. 011 746814

infoaspert@aspert.it

P.IVA e C.F. 01655300018

Iscriviti alla nostra newsletter:

Accettazione Privacy ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali"

JoomlaMan